Luxury marketing

In libreria dal 1 marzo

Il settore del lusso affascina e fa sognare, è sinonimo di bello e qualità, di menti creative, aziende storiche e importanti profitti. Se prima però bastavano queste essenziali caratteristiche perfarinnamorare il consumatoredel proprio brand, oggi conquistare la sua fedeltà non è più così semplice. Il volume che avete tra le mani vi farà immergere in un mondo patinato quanto competitivo in cui il marketing diventa strumento indispensabile per primeggiare tra le eccellenze. Dopo una panoramica sulla definizione di lusso e su peculiarità e i paradossi del luxury marketing, gli autori mettono sotto la lente d’ingrandimento i diversi profili di consumatori, resi sempre più utenti attivi e consapevoli dalla rivoluzione digitale, fino a mettere in relazione lusso e sostenibilità, due parole apparentemente distanti, ma che rappresentano oggi le sfide più importanti che l’industria del lusso sitrova ad affrontare.Un utile strumento per manager e appassionati per guardare al futuro di uno dei settori più produttivi dell’economia globale

  • Cesare Amatulli

    è ricercatore presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Esperto di consumer behavior e luxury marketing, concentra la sua ricerca sul lusso sostenibile e sul luxury branding. È stato visiting researcher presso la University of Michigan ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche.

  • Matteo De Angelis

    è professore di marketing alla LUISS e membro del centro di ricerca X.ITE della stessa università. Esperto distrategie di marketing e customer behavior, concentra la sua ricerca nei campi del web marketing e della sostenibilità del luxury branding.