Janesville

 

Attenzione: gli ordini effettuati a partire da venerdì 2 agosto saranno spediti a partire da lunedì 26 agosto.

 

Janesville

Una storia americana
Ottobre 2019
15x21
320 pagine
€ 23,00 
In uscita
ISBN: 
978-88-6105-380-9
Dal premio Pulitzer Amy Goldstein
Libro dell'anno per il Financial Times
A ottobre in libreria   “Una storia dura e bellissima che regala un bagliore di speranza per il futuro” 
J. D. Vance, autore di Elegia americana    “Il libro più importante dell’anno per capire l’economia è questo racconto veramente accaduto” 
Andrew Ross Sorkin, autore di Too Big to Fail. Il crollo 
  “Un libro che cattura… Una storia profondamente americana che racconta di persone che nel momento peggiore tirano fuori il loro meglio” 
The New Yorker   Due giorni prima di Natale 2008 la cittadina di Janesville, Wisconsin, è sconvolta dalla notizia dell’ imminente chiusura dello stabilimento locale della General Motors che dà lavoro a buona parte degli abitanti. Attraverso il racconto intrecciato delle vite dei protagonisti, Amy Goldstein racconta la storia della crisi che irrompe nella vita di un’intera comunità e di come la catastrofe faccia riscoprire le infinite risorse dell’umanità, che non può essere sconfitta neanche di fronte al disastro economico.   
  • Amy Goldstein

    è tra i reporter del Washington Post vincitori del premio Pulitzer, nel 2002, per il racconto della guerra al terrorismo. Come fellow del Radcliffe Institute for Advanced Study, Harvard University, ha lavorato a lungo sulle dinamiche della crisi industriale statunitense. Da questo lavoro è nato Janesville, il suo primo libro tradotto in italiano.