#CopyrightGiornoZero

€ 20,00€ 17,00
Disponibilità immediata
978-88-6856-070-6

Il libro raccoglie gli Atti del Convengo #CopyrightGiornoZero, organizzato dallo Studio Legale DIKE presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma, in relazione alla prossima attuazione in Italia della Direttiva Barnier in materia di gestione collettiva dei diritti d’autore e dei diritti connessi e di concessione di licenze multiterritoriali per i diritti su opere musicali per l’uso online nel mercato interno.

Gli atti includono i punti di vista di esperti – Giovanni Pitruzzella, Mario Libertini, Laurence Pawley, Paolo Marzano e Luca Scordino – e di operatori del settore come Creative Commons, La7, Mediaset, ITSRIGHT, Nuovo IMAIE, SCF, S.I.A.E., Soundreef ed Universal Music. È inclusa l'appendice normativa contenente la legge delega approvata dal Parlamento lo scorso 28 luglio 2016.

• Maria Francesca Quattrone

è avvocato specializzato in proprietà industriale e intellettuale. Nel 2010 fonda lo Studio Legale Dike specializzato in diritto d’autore, diritto industriale e nuove tecnologie. È stata per diversi anni Senior Associate degli studi legali internazionali Allen & Overy e Bird & Bird e già direttore affari legali e regolamentari di due tra i più noti operatori di comunicazione in Italia e nel mondo. Assiste numerosi Clienti nel campo dell’Intrattenimento, Lusso, Arte, Comunicazione e Media, IT e Privacy. Gestisce e intrattiene per i Clienti rapporti istituzionali con diverse Autorità o enti di settore. Collabora con l’Osservatorio proprietà intellettuale concorrenza e telecomunicazioni, LUISS Guido Carli. Tiene periodicamente corsi di diritto d’autore e di diritto industriale post universitari per diversi organismi, tra cui la LUISS Business School. È autrice di numerose pubblicazioni nel campo del copyright, dell’e-commerce, dei marchi e della privacy. È associata a diverse organizzazioni di settore: AIPPI, ALL, IAEL, Fondazione Bellisario.