Videogame - Black Mirror, Piccole introduzioni sul Futuro alla Libreria Assaggi

LUISS University Press ha ideato un programma di incontri gratuiti con i lettori, dal titolo Black Mirror: Piccole introduzioni sul Futuro

Gli autori della nostre Piccole introduzioni metteranno a disposizione le loro conoscenze per dialogare con il pubblico e approfondire questioni di filosofia, giustizia, economia, tecnologia, società.

Tutti gli incontri si terranno a Roma alla Libreria Assaggi, il quarto giovedì di ogni mese.

Il primo incontro è dedicato a VIDEOGAME. Una piccola introduzione, di Roberto Semprebene e Dario Edoardo Viganò.

L'appuntamento è giovedì 23 febbrario alle ore 19,30 per una conversazione con Roberto Semprebene e Andrea Guglielmino.

In occasione dell’incontro, sarà possibile provare Lantern, realizzato dallo studio di sviluppo italiano Storm in a Teacup: un coloring book virtuale, un'esperienza dal profondo impatto sensoriale. Volando nei panni di una lanterna si riporta la vita e il colore in un mondo ormai desaturato e senza vita: una simbologia semplice ma forte, che collega il messaggio dell'amore eterno nel mondo che ci circonda.

Roberto Semprebene è Project Manager nello studio di sviluppo Storm in a Teacup, dopo una lunga esperienza nel marketing cinematografico in Filmauro. Autore di diversi saggi sul rapporto tra videogioco e altri media, è ricercatore presso il LUISS Creative Business Center. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Siena lavorando sul videogioco come medium narrativo.
Andrea Guglielmino è scrittore, giornalista, sceneggiatore di fumetti e illustratore per l'infanzia. Specializzato in cinema, lavora come redattore presso CinecittàNews (Il daily online di Cinecittà) e la rivista 8 ½ - Numeri, visioni e prospettive del cinema italiano.

Libreria Assaggi - Via degli Etruschi 4, Roma

Data: