La Riforma Madia alla prova dei decreti attuativi

Commentario ai decreti legislativi della legge 124 del 2015
Giugno 2017
978-88-6856-099-7

"Dall'interno delle Pubbliche Amministrazioni non si levano voci con analisi e proposte" ha di recente rilevato Sabino Cassese.

Il presente volume, redatto dagli allievi del Master LUISS School of Government in "Management e Politiche delle Pubbliche Amministrazioni", organizzato in collaborazione con la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione, si propone di dare una risposta alla mancanza evidenziata da Cassese. Dipendenti pubblici, liberi professionisti e studenti, accomunati dal percorso di alta formazione e di analisi delle dinamiche del cambiamento interno alla P.A., si sono confrontati con la recente Riforma Madia e con i connessi decreti attuativi.

Ne è emersa un’analisi capillare e minuziosa, frutto del confronto tra chi, da intraneus, già conosce pregi e difetti dei pubblici apparati, e chi, da esterno alla Pubblica Amministrazione, ambisce ad entrarvi per contribuire al suo rinnovamento.